CHI SONO


Il desiderio di diventare una veterinaria era grande sin da bambina. L’amore e la passione per i cani e gli animali in generale mi ha portata con determinazione al traguardo più sperato. Mi sono laureata presso l’Università di Parma con tesi in “Iperaldosteronismo primario nel gatto” nel giugno 2009. Dal giorno della Laurea e dell’abilitazione alla professione, ho proseguito il mio percorso professionale all’estero presso il Lynwood Veterinary Group a Bournemouth (UK). 

Dal 2010 al 2018 ho collaborato a tempo pieno presso la Clinica Veterinaria M. E. Miller di Cavriago (RE) dove mi sono occupata principalmente di Medicina Interna, Medicina D’urgenza e Medicina di Laboratorio . Il mio interesse per il comportamento animale mi ha portata a diplomarmi nel 2012 nel Master di secondo livello in “Etologia negli animali d’affezione” presso l’Università degli Studi di Pisa.

Seguo costantemente corsi di aggiornamento inerenti la Medicina d’Urgenza, l’Ecografia addominale, la Medicina Interna, la Medicina di Laboratorio, l’Educazione cinofila, la Medicina Comportamentale, la Dermatologia e l’Alimentazione e Nutrizione del cane e del gatto.

Le conoscenze e l’esperienza maturate negli anni mi hanno portata a valorizzare sempre di più il rapporto con l’amico a quattro zampe nel suo reale contesto di vita quotidiano. Infatti offrire un servizio a domicilio è a mio parere, un modo efficace per andare incontro alle necessità e comodità dei proprietari e alle esigenze dei cani e dei gatti.