Seleziona una pagina

PRIMA VISITA CUCCIOLO E GATTINO


L’arrivo di un nuovo cucciolo o gattino è un momento fondamentale per la vita dell’animale e di tutta la famiglia. E’ il momento giusto per esporre tutti i dubbi e le domande e per ricevere importanti informazioni dal veterinario. Verranno date indicazioni su una corretta alimentazione, un corretto stile di vita, un’adeguata gestione ed educazione comportamentale e prevenzione delle malattie infettive e parassitarie.

PROFILASSI ANTIPARASSITARIA


Si effettua la prevenzione della filariosi, degli ectoparassiti (zecche, pulci, pidocchi) ed endoparassiti (ascaridi, coccidi, tricuridi, giardia ecc.) personalizzate in base alle esigenze del singolo paziente.

VISITA CLINICA


La visita clinica di base prevede un’approfondita anamnesi remota e recente, l’esame obbiettivo generale e l’esame approfondito in base alla problematica emergente.

ANAGRAFE CANINA


Si effettua inserimento microchip e registrazione all’anagrafe canina.

CERTIFICATI SANITARI


In seguito a visita di base si rilasciano certificati di buona salute richiesti per viaggi all’estero o presso le isole.

PROFILASSI VACCINALE


Si effettuano vaccinazioni delle principali malattie infettive del cane e del gatto. Ogni protocollo vaccinale viene definito sulla base dei rischi e dello stile di vita del cane e del gatto.
Si offre il servizio REMIND, tramite un sms o un messaggio whatsapp viene ricordato al proprietario il richiamo vaccinale da eseguire. Questo per assicurare la completa copertura senza rischiare che l’animale rimanga scoperto.

PRELIEVI ED ESAMI DI LABORATORIO


I prelievi per gli esami di laboratorio eseguiti a domicilio verranno da me gestiti ed inviati presso centri di Analisi Veterinaria accreditati. 

TERAPIE MEDICHE


Servizio di terapia iniettabile (sottucute, intramuscolare, endovenosa) a seconda della diagnosi e delle esigenze del paziente.

CONTROLLI POST-OPERATORI


In seguito ad interventi chirurgici viene offerto il servizio di controllo clinico e della ferita operatoria.

EUTANASIA


Questa è sicuramente la decisione più difficile e dolorosa che potreste prendere nel corso della Vita del vostro cane o gatto. In casi di sofferenza e quando la qualità di vita diventa inaccettabile a causa di una condizione terminale ad esempio, l’eutanasia si configura come un atto di cortesia e rispetto nei confronti dell’animale. La propria abitazione è certamente il luogo più adatto e tranquillo dove poterlo/a salutare nel modo più dolce possibile, proprio perché si trova in ambiente familiare confortato dalla vostra presenza. Questo momento cruciale e delicato avverrà all’insegna di un’ attenzione compassionevole e gentile nel rispetto di una perdita, che può diventare difficile da sopportare senza il sostegno di una persona in grado di condividerne il dolore. Infine, si offre l’assistenza post-eutanasica più adeguata alle vostre esigenze, garantendo un servizio completo di collaborazione esterna.

SERVIZI PRESSO STRUTTURE SELEZIONATE
Per esigenze specifiche, dopo aver valutato il caso, la dr.ssa Silvia Pellegrino si potrà avvalere
della collaborazione di strutture veterinarie e medici specialisti.

VISITE SPECIALISTICHE


In caso di necessità la dr.ssa Silvia Pellegrino collabora con diversi colleghi specialisti nei vari settori e indirizza il paziente allo specialista più adatto.

DIAGNOSTICA PER IMMAGINI 


Radiografie, Ecografie, TC e Risonanze Magnetiche.

CHIRURGIA DI BASE 


Interventi chirurgici di routine come castrazioni (orchiectomia) e sterilizzazioni (ovariectomia) di cani e gatti ed interventi specialistici come ortopedia, chirurgia toracica ed addominale.